vela solidaleDomenica 9 settembre 2018 sul lungolago di Lesa si è tenuta la settima edizione del progetto “Vela Solidale” organizzato dalla Società delle Regate 1858 in collaborazione con l’Associazione AGBD di Arona.
In una bellissima giornata di sole, 15 fantastici ragazzi e i loro fratelli hanno provato l’emozione di veleggiare sul lago, con un’uscita dalle 9:30 alle 12 circa, accompagnati da un vento ideale per provare a turno a timonare la barca a vela.
Come sempre, grande attenzione alla sicurezza: sono state messe a disposizione dei ragazzi cinque imbarcazioni con due skipper ciascuna, oltre ad un educatore e un genitore, e a tutti è stato consegnato un giubbotto autogonfiabile; a terra, due ragazzi dello staff della Società delle Regate 1858 e la Croce Rossa pronta ad intervenire in caso di bisogno.
A tutti i partecipanti sono stati consegnati una medaglia in ricordo della giornata e un dolce omaggio come ringraziamento da parte della nostra associazione.
A fare da cornice a questa bellissima manifestazione anche una dimostrazione di Pet Therapy a cura di Camilla di NIC-Nucleo d'Intervento con il Cane.
A chiusura della giornata si è tenuto un pranzo per i ragazzi, i genitori, gli istruttori e tutti i sostenitori del progetto.
La Società delle Regate 1858 e AGBD credono molto in questo progetto e insieme cercano di rendere sempre più speciale questa giornata, che lascia una grande emozione sia ai partecipanti che agli organizzatori.
Un grazie ai dieci skipper che con grande entusiasmo si sono messi a completa disposizione dei ragazzi facendoli sentire veri protagonisti, all'Unione dei Comuni del Vergante Comune, alla Pro Loco di Lesa e al Distretto Turistico dei Laghi, ai nostri sponsor Amnol, Neve Meccanica by Crema e Camporelli, al Ristorante Lago Maggiore e alla Gelateria La Gina per la collaborazione e alla Croce Rossa di Lesa per la costante presenza a tutti i nostri eventi.

 GUARDA IL VIDEO

COME ARRIVARE

In auto: da Milano con l'autostrada A8 Milano-Laghi, che si congiunge poi con la A26 in direzione Gravellona Toce. Da Torino con l'autostrada A4 e poi con la A26 in direzione Gravellona Toce.

Contatti

SOCIETA’ DELLE REGATE 1858
Via Mazzini 2, Belgirate VB - Italia
Mobile: +39 348 582 63 83

Email: info@lasocietadelleregate1858.com
Website: www.lasocietadelleregate1858.com

Facebook: Marina di Belgirate